Graphitek di Gino Palone, soluzioni per la stampa offset!

graPhitek, soluzioni per la stampa offset, stampa senz'alcool.

Iscriz. Albo Civile dei
Consulenti Tecnici
Tribunale Velletri n. 1743

Certificazione Ambientale FoClear

Come il FloClear contribuisce a proteggere l’Ambiente…migliorando nel contempo i Vostri risultati

graphitek FloClear

Con i sistemi di filtraggio della soluzione di bagnatura FloClear, si possono facilmente ed in modo affidabile, ridurre i costi, migliorare la produttività e ridurre l’impatto ambientale.

Eliminando semplicemente la manutenzione dell’impianto di refrigerazione ed i problemi ad esso collegati, estendendo ulteriormente la durata della soluzione di bagnatura dando luogo ad una riduzione notevole nell’impatto sull’ambiente.

Ecco Come!

La maggior parte degli operatori, sostituiscono la soluzione di bagnatura ogni una o due settimane. Eliminando completamente questa operazione, si possono raggiungere facilmente i seguenti benefici ambientali:

Consumo dell’acqua ridotto

Fino a 4.000 litri per anno (per una macchina di formato 70x100)

Riduzione dei prodotti chimici

L’utilizzo dell’additivo di bagnatura viene ridotto fino al 5% utilizzando il FloClear. Questo riduce l’impatto ambientale ed abbassa il Vostro Carbon Footprint!!! (percentuale di CO2 che ognuno di noi produce)

Contaminazione chimica ridotta

Fino a 4.000 litri di soluzione di bagnatura nei rifiuti contaminati da prodotti come il rame, lo zinco, l’inchiostro, glicoli, fosfati, fibre di carta ed altri solidi sospesi, non vengono gettati tra i rifiuti e quindi smaltiti o depurati. In entrambi i casi questa è una sostanziale riduzione dell’impatto sull’ambiente!

Quando viene installato un impianto FloClear, l’azienda contribuisce immediatamente ad una stampa sostenibile, riducendo il suo impatto ambientale

Sempre più Comuni, delle nostre Città, controllano ed esaminano il rame, lo zinco, il cadmio, i fosfati, il pH, il COD, il BOD sospesi nei rifiuti solidi. Questi componenti si trovano nella soluzione di bagnatura che tipicamente viene smaltita nello scarico fognario. Lo scarto della soluzione di bagnatura ha una elevata presenza di rifiuti solidi sospesi, dovuti all’inchiostro, alla fibra della carta ed alla polvere antiscartino. Il FloClear estende notevolmente la durata della soluzione di bagnatura, eliminando praticamente tutti gli sprechi dei flussi per la sua sostituzione. Non sono rari i casi in cui la soluzione di bagnatura non viene mai sostituita quando viene installato il FloClear. Quando verrà sostituita la soluzione di bagnatura, con il FloClear installato, il contenuto dei metalli nei rifiuti solidi sospesi, sarà molto basso. L’utilizzo del FloClear elimina o riduce notevolmente lo spreco della soluzione di bagnatura destinata ai rifiuti, riducendo notevolmente il rame, zinco, cadmio, fosfati, COD, BOD e solidi sospesi totali che vengono normalmente smaltiti.

scarica il PDF (italiano)